FAQ
Consulta le domande e risposte frequenti
Che cosa succede se manca la corrente elettrica con l’allarme inserito?
Nessuna paura, il sistema Clipeo è progettato per funzionare anche parecchie ore in assenza di alimentazione elettrica, continuando a proteggere la tua casa. Certamente però i messaggi push che il tuo modem collegato a Internet dovrebbe mandare al tuo smartphone non potranno essere inviati. Se è stata inserita e correttamente configurata una scheda SIM di rete mobile, riceverai comunque le segnalazioni che l’allarme ti invierà attraverso sms o telefonate.
Che cosa succede se manca la connessione internet?
Il sistema Clipeo continuerà a funzionare. Certamente però i messaggi push che il tuo modem collegato a Internet dovrebbe mandare al tuo smartphone non potranno essere inviati. Se è stata inserita e correttamente configurata una scheda SIM di rete mobile, riceverai comunque le segnalazioni che l’allarme ti invierà attraverso sms o telefonate.
Come mai dall’App Clipeo non vedo il nome della mia rete WiFi quando aggiungo un dispositivo?
Per visualizzare il nome della rete Wi-Fi (SSID), l’App Clipeo necessita dell’abilitazione (anche temporanea) dei servizi di localizzazione.
Se non viene chiesto automaticamente dall’App, attivare i servizi di localizzazione sul proprio dispositivo.
Come posso scaricare l’App "Clipeo Alarm"?
Cerca “Clipeo Alarm” su Google Play o App Store per scaricarla gratuitamente.
La centrale Clipeo e l’App non possono essere configurati/accoppiati, come devo fare?
Controlla che il telefono cellulare sia connesso alla rete Wi-Fi e che la password sia stata inserita correttamente.
Diversi membri della famiglia devono utilizzare l’App contemporaneamente, come dovrei fare?
Clipeo ha la funzione familiari, può supportare 1 utente “master” e 99 utenti “ospite”.
L’utente master ha tutte le funzioni, mentre gli utenti ospiti possono ricevere le informazioni di allarme, inserire/disinserire l’antifurto, senza poter accedere alle impostazioni.
Come aggiungere più sensori?
Puoi acquistare accessori aggiuntivi e aggiungerli in maniera estremamente semplice e rapida eseguendo la scansione del codice QR riportato sui dispositivi.
Clipeo non può inviare SMS ed effettuare telefonate, come devo fare?
Controlla che la scheda SIM sia stata installata correttamente e che l’APN (punto di accesso) del proprio operatore sia stato impostato come illustrato sul manuale della centrale.
Come faccio a sapere se le batterie dei rilevatori si scaricano?
I sensori Clipeo sono in grado di rilevare quando la carica della batteria è bassa e di comunicarlo alla centrale. La centrale del sistema invierà delle notifiche push sulla App, che segnalano la bassa tensione della batteria.
Una volta installati i sensori di movimento PIR, come ridurre il possibile falso allarme?
Si prega di non installare i sensori di movimento PIR vicino a prese d’aria o fonti di calore ed evitare la luce diretta del sole. Inoltre è consigliata l’installazione dei sensori PIR ad un altezza di circa 2 metri.
Clipeo non funziona normalmente, come fare?
Contattare il tecnico per ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Per quanto tempo la centrale Clipeo può funzionare con la batteria di backup?
La Centrale Clipeo in caso di black out è in grado di operare per circa 8 ore.
Qual è la distanza di trasmissione tra la centrale Clipeo e i sensori/accessori?
Normalmente la distanza massima di trasmissione tra la centrale Clipeo e i suoi accessori è di 100 metri senza barriere e 30-50 metri al coperto con barriere.
Quanto dura la batteria del sensore porta/finestra?
La durata della batteria dipende dalla frequenza di apertura e chiusura della porta/finestra, la normale durata della batteria è di circa 6-12 mesi.
Clipeo supporta i router con banda di frequenza a 5,0 GHz?
Clipeo supporta Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n, 2,4 GHz, ma non supporta la banda a 5,0 GHz. Configurare il proprio router per utilizzare la banda supportata.
Quanti sistemi di allarme posso monitorare dall’App Clipeo sul mio smartphone?
Un unica App (Android o iOS) può supportare un numero illimitato di sistemi di allarme. Ciò significa che puoi monitorare più sistemi di allarme dalla stessa applicazione.
NON HAI TROVATO LE INFORMAZIONI CHE CERCAVI?
Compila il modulo che segue per inviare la tua richiesta, un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.